Immobiliare
Immobiliare
Acquistare o vendere un bene immobile non è un’operazione banale.
In qualità di pubblico ufficiale e conoscitore del mercato immobiliare, il notaio opera per una corretta formulazione ed una buona esecuzione del contratto, conferendogli la necessaria sicurezza giuridica al fine di evitare qualsiasi successiva contestazione.
Sia che si tratti dell’acquisto o della vendita di una prima casa, di una seconda o di un investimento, l’operazione può porre numerosi problemi.
A monte, il notaio vi assisterà dandovi un parere complessivo e vi consiglierà nella raccolta dei documenti necessari alla vendita o all’acquisto del bene (titoli di proprietà, regolamento di condominio, documenti urbanistici, attestato di prestazione energetica, ecc. ecc.).
Ove necessario, seguirà il finanziamento della vostra operazione predisponendo la relazione per la banca.
Se intenderete investire in due o più persone, vi suggerirà gli schemi giuridici maggiormente adatti alla vostra situazione.
Il notaio stipulerà, ove richiesto, il contratto preliminare al fine di proteggere le parti durante il tempo che le separa dal contratto definitivo.Infine, potrà riflettere con voi in merito alla successiva trasmissione a terzi del bene acquistato.ngs.
Sai quali documenti servono?
argomento a cura Filippo e Alessandro
testo a cura Filippo e Alessandro
s.
Affidati anche tu al nostro Studio Associato, vieni a trovarci presso le nostre sedi, oppure chiama per fisssare un incontro o invia la tua richiesta.
Orari di apertura
9:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00
ROMA
telefono
06 322 78 01
telefono
Fax 06 32628624
pomezia
telefono
06 91250321
Fax 06 916256391